Diflucan 200, 150, 50 mg
Diflucan
0.60Per pill

Ingrediente attivo: fluconazole

Il fluconazolo è un membro del gruppo triazolo, ha attività antifungina, basata sulla potente inibizione selettiva della sintesi di sterolo nella cellula fungina. È stato dimostrato che il fluconazolo è attivo nelle infezioni cliniche e in vitro contro la maggior parte dei seguenti microrganismi: Candida albicans, Candida parapsilosi, Candida glabrata (molti ceppi mostrano moderata sensibilità), Candida tropicalis e Cryptococcus neoformans.

Acquista subito

Diflucan - The Fungus Killer

Da quando Alexander Fleming ha scoperto la penicillina, sono stati fatti enormi progressi in farmacologia, inventando nuovi antibiotici in grado di coprire sempre più specie di microrganismi. Uno dei più importanti dell'intera era antimicrobica è il fluconazolo, uno dei più potenti antifungini disponibili nella medicina moderna.

Sebbene le malattie fungine non siano così frequenti come le malattie batteriche o virali, hanno un posto speciale tra tutte le patologie. Di solito sono dovuti a disturbi in cui vi è un deficit nell'immunità, come l'HIV, sebbene possa anche essere causato da piccoli microrganismi che infettano la nostra pelle o unghie.

Indubbiamente, anche gli antifungini sono necessari, anche se le nostre difese naturali sono in buone condizioni. Per questo motivo, è stata creata un'intera generazione di farmaci in cui il fluconazolo è uno dei protagonisti più importanti.

Questo antimicotico non viene utilizzato solo per lesioni superficiali, ma è una delle armi più importanti contro gravi infezioni sistemiche. Sebbene abbia diverse forme di presentazione, è necessario chiarire che le più utilizzate sono le capsule, soprattutto per le infezioni superficiali e le fiale endovenose, per le più complicate.

Comprare Augmentin Italia

Tuttavia, ci sono diversi modi di presentazione e chiariremo ciascuna delle caratteristiche di Fluconazole. È anche necessario notare che, come la maggior parte degli antifungini, ci possono essere diversi effetti collaterali indesiderati, ma possono essere facilmente contrastati con altri farmaci.

Meccanismo di azione

Il fluconazolo, come molti altri antimicotici, ha un meccanismo d'azione classico: inibisce un enzima fondamentale nel metabolismo dei funghi. Anche se questo stesso enzima abita anche i mammiferi, la sua azione è molto più debole e non rappresenta un rischio. Ricorda che il fluconazolo è uno dei tanti farmaci approvati dalla FDA molti anni fa.

L'enzima inibente è la 14 demetilasi alfa, responsabile della modifica della formazione di strutture all'interno dei funghi. Questo enzima è inibito dalla soppressione del citocromo p450, come quello trovato nell'uomo, che è dato dalla conversione di alcuni composti essenziali all'interno del fungo.

In teoria, ciò che accade è che il fungo non può più sintetizzare adeguatamente la sua membrana citoplasmatica, fondamentale per continuare a funzionare, e inizia ad accumulare steroli o molecole che non dovrebbe.

A seconda della dose di questo farmaco utilizzato, potremmo avere un effetto che varia da statico, in cui il fungo non viene ucciso, ma ne interrompe la proliferazione, fino a fungicida, dove termina completamente. La spiegazione sta nel fatto che maggiore è la dose utilizzata, maggiore sarà l'enzima inibito e quindi maggiore sarà il numero di prodotti che finiranno per uccidere il microrganismo.

Farmacocinetica: come si muove il fluconazolo nel corpo?

Tutto dipende dalla via di somministrazione. Quello che dobbiamo sapere è che la sua biodisponibilità, la quantità di farmaco che rimane dopo che è stata assorbita per via orale, è molto alta, quindi non dovrebbero esserci problemi se la consumiamo con qualsiasi cibo o un altro farmaco.

Inoltre, le aree in cui il fluconazolo è maggiormente assorbito sono l'urina e la pelle, dove può raggiungere concentrazioni molto elevate che superano fino a 10 volte quelle riscontrate nel plasma. Anche così, questo è un medicinale che penetra molto bene in quasi tutto il corpo, anche se le concentrazioni trovate in altri organi non saranno mai così alte.

L'emivita e il modo in cui il farmaco viene eliminato dipende in gran parte dall'urina e dal sudore, i due luoghi in cui è maggiormente concentrato. Pertanto, i pazienti che non hanno una funzionalità renale ottimale o quelli che stanno ingerendo altre sostanze che colpiscono i reni, come Warfarin, non devono assumere questo farmaco.

Poiché la distribuzione è molto buona, il fluconazolo può essere utilizzato per un gran numero di infezioni e problemi generali. Tuttavia, è necessario chiarire che tutto ciò deve avvenire sotto la supervisione di uno specialista. Solo i medici possono e devono prescrivere questo medicinale.

Indicazioni terapeutiche

Sebbene ci siano molte indicazioni, ci limiteremo a menzionare quelle più importanti. Ricorda che il fluconazolo è uno dei medicinali più utilizzati al mondo, quindi non è solo la prima scelta per molte malattie, ma anche la scelta secondaria per quasi tutte le malattie fungine. Tra le indicazioni più rilevanti abbiamo:

1. Candidosi

Questa è una malattia che colpisce più spesso le mucose. È dovuto a un gruppo di funghi che entrano nella Candida spp e possono essere lievi o gravi a seconda del paziente. Sebbene sia più comune avere una predilezione per la vagina e le mucose vaginali, come accade con le infezioni vaginali che si verificano in qualsiasi donna, potrebbe anche essere visto in altre aree.

Questo è un microrganismo opportunistico, come la maggior parte dei funghi, il che significa che può infettare atipico nelle persone che hanno compromesso l'immunità, come i pazienti con HIV. Invece di apparire leggermente sulle labbra o sui genitali, l'infezione da candida può manifestarsi senza problemi nella mucosa orale o esofagea.

In ogni caso, mentre parliamo di candida, il fluconazolo sarà sempre un farmaco ideale per il suo trattamento. È anche necessario menzionare che quando le terapie locali non possono curare la candidosi, sarà sempre il turno del fluconazolo.

Anche alcuni casi di balanite da candida che sono stati trattati in modo inefficace con creme o candidosi vaginale che sono stati trattati con uova a cui non ha risposto, in entrambi i casi il fluconazolo potrebbe essere la risposta. Può essere considerata un'opzione per le donne che hanno infezioni genitali ricorrenti (con più di 4 episodi all'anno).

2. Meningite

Esistono diversi tipi di meningite, che si riferisce all'infiammazione delle meningi che è uno degli strati che rivestono il sistema nervoso. Tuttavia, la meningite fungina è una delle più complicate da trattare, poiché i pazienti sono generalmente in condizioni molto delicate.

Normalmente, il microrganismo che infetta questa zona è il criptococco, un fungo abbastanza vicino al sistema nervoso. Sebbene il trattamento con fluconazolo sia altamente efficace, il periodo terapeutico è piuttosto lungo e il paziente può richiedere molte dosi.

Anche a volte - quando il fluconazolo non è la prima scelta - questo farmaco può essere usato per trattare la meningite criptococcica in pazienti ad alto rischio di recidiva o recidivanti. In ogni caso, il fluconazolo sarà sempre un farmaco efficace per il trattamento di queste condizioni.

3. Dermatomicosi

C'è anche il caso di infezioni cutanee da funghi, che sono estremamente comuni. Non stiamo solo parlando del famoso "piede d'atleta", in cui c'è un fungo che sta infettando l'intertrigine delle dita, ma anche quelle lesioni che rispondono al nome di "tinea corporis o cruris", dove qualsiasi altra area di la pelle è colpita.

Sebbene esista un trattamento topico a cui i pazienti di solito rispondono, è necessario chiarire che questa non è la regola. L'origine di questa malattia ha a che fare con l'igiene di coloro che ne soffrono. Normalmente, quando la tua igiene è scarsa, ti rende incline a soffrire di dermatomiosite.

Pertanto, quando una persona ha molto tempo con questa patologia (e semplicemente non ha voluto ricevere o cercare un trattamento), diventa difficile da trattare e non risponde adeguatamente alla terapia topica. È qui che entra in gioco il fluconazolo.

Augmentin Online Italia

Questa nobile medicina può spazzare via qualsiasi microrganismo che risieda da tempo in qualsiasi paziente, indipendentemente dall'entità dell'infezione. Per questo motivo, può anche essere utilizzato in alcune infezioni profonde del derma o delle unghie, quando è stato stabilito che la causa è un agente fungino. Senza dubbio, il fluconazolo è un eccellente antifungino.

4. Paziente immunosoppresso

Come accennato in precedenza, la maggior parte delle infezioni fungine sono classificate come opportunistiche. Ciò significa che sfruttano il fatto che l'immunità dell'ospite è bassa o decaduta per attaccare e formare la loro colonia.

Per questo motivo, in molti casi con pazienti immunodepressi ci sono diverse patologie in quasi tutti gli organi, specialmente nel tratto gastrointestinale. A seconda del microrganismo e della complessità del paziente, il fluconazolo può essere utilizzato sia in capsule che in fiale (via endovenosa).

La verità è che questo farmaco finisce per essere abbastanza efficace da uccidere tutti quei microrganismi che stanno cercando di infettare l'ospite o che hanno già creato la loro colonia. Il fluconazolo è un pilastro nel trattamento delle infezioni fungine e ha uno dei più alti tassi di efficacia di tutti gli antibiotici.

Dosaggio - Come prendere Diflucan

Vale la pena notare, per cominciare con questa sezione dell'articolo, che le dosi devono essere sempre gestite da un medico. Solo uno specialista della salute è addestrato per trattare correttamente i pazienti e per indicare le dosi corrispondenti in base alla patologia che li sta colpendo.

Solo per fare alcuni esempi, possiamo usare i famosi ovuli vaginali per le donne che hanno infezioni nei loro genitali, dove le dosi possono essere comprese tra 150 e 300 mg a seconda del caso. Inoltre, in alcune infezioni della pelle, come spiegato sopra, le stesse dosi possono essere utilizzate per eliminare i microrganismi.

D'altra parte, è anche possibile utilizzare il fluconazolo in due stati fondamentali che si verificano in diversi pazienti: come profilassi o come agente iniziale ad ampio spettro (quando la causa dell'infezione non è nota). Come agente profilattico, la dose sarebbe abbastanza simile alla precedente (150-300 mg), tuttavia, quando si tratta di un ampio spettro potrebbe aumentare molto a seconda della gravità del paziente.

Alcune infezioni sistemiche, in cui tutto il corpo è sotto l'effetto di alcuni funghi, le dosi potrebbero raggiungere i 600 mg al giorno, il che è piuttosto elevato. Anche quando si tratta di pazienti con meningite a causa di funghi, questo può arrivare fino a 800 mg / giorno. Naturalmente, questo limite deve essere imposto considerando lo stato della funzionalità epatica e i reni, che sono quelli che sopporteranno il peso della sua eliminazione.

Infine, per quanto riguarda il più piccolo, le dosi vanno da 3 a 12mg / die, a seconda della causa che merita il suo utilizzo. Inoltre, a volte vengono utilizzate dosi di "impregnazione", che sono piuttosto elevate, e quindi vengono utilizzate dosi di "mantenimento", che corrispondono alle dosi comuni sopra descritte.

La base per questo tipo di dosaggio sta nell'effetto dell'antibiotico stesso. L'obiettivo è aumentare rapidamente le concentrazioni ematiche, attraverso un'alta dose di fluconazolo, e quindi mantenere solo i livelli plasmatici. Ecco come usare questo medicinale.

Articles

Controindicazioni - Quando NON assumere Fluconazolo

Reazioni allergiche

Se non hai mai assunto antifungini prima, è meglio iniziare con piccole dosi che puoi controllare in caso di reazione allergica al farmaco. Ricorda, ci sono molti effetti che non possono essere controllati quando sei allergico al farmaco.

Tra i possibili segnali di allarme che si è allergici ci sono: la presenza di un'eruzione cutanea fugace, gli ombelici su tutta la pelle, l'edema della glottide, l'incapacità di respirare (sia lieve che grave), nonché un edema generalizzato in tutto il corpo. Se sei allergico al fluconazolo, probabilmente sei allergico ad altri farmaci antifungini, quindi fai attenzione.

Patologie epatiche

Ricorda che il metabolismo (il primo passo per l'eliminazione) del farmaco si verifica nel fegato, quindi può essere letale usare questo tipo di farmaco in pazienti che hanno problemi a trattare normalmente sostanze che hanno un metabolismo epatico.

Il fluconazolo può anche interagire con altri farmaci che hanno il loro passaggio attraverso il fegato. Ci sono enzimi specifici che sono responsabili del metabolismo di questo farmaco che possono anche essere saturi dovendo metabolizzare un altro farmaco. Per questo motivo, è necessario prestare particolare attenzione alle terapie combinate.

Alcuni dei sintomi che indicano che il fluconazolo potrebbe avere un impatto maggiore del previsto sul fegato sono: ingiallimento della pelle o congiuntiva oculare, estrema stanchezza, perdita di appetito, vomito e persino dolore nella regione addominale superiore destra (dove il fegato si trova).

Effetti collaterali

Come la maggior parte dei farmaci, anche il fluconazolo ha diversi effetti collaterali a cui prestare attenzione. Ricorda, è difficile per un farmaco (qualunque esso sia) non avere alcun effetto indesiderato, poiché spesso inibisce alcuni enzimi o fattori che possono influenzare il funzionamento del resto del corpo.

Nel caso del fluconazolo, è necessario ricordare che inibisce un enzima sui funghi che si trova anche nell'uomo. Pertanto, è probabile che impediscano il nostro normale funzionamento, come abbiamo menzionato. In realtà, questo enzima si trova in una maggiore concentrazione nello stesso fegato, quindi rappresenta un doppio e importante rischio epatico.

1. Generale

Mal di testa, diarrea, malessere generale, vomito, nausea, ecc. Tutti questi possono essere effetti comuni che si verificano dopo l'assunzione di questo medicinale. Ciò non significa che causi un danno reale a nessuno degli organi che abbiamo menzionato, ma che lo stesso effetto del medicinale provoca questa reazione.

Ricordiamo che siamo tutti diversi e che possiamo essere più sensibili di altri a determinati farmaci. Non ha molto a che fare con la potenza o la gravità della pillola stessa, ma con l'abilità dobbiamo resistere agli effetti della pillola.

2. Pelle

Sulla pelle possono verificarsi lievi reazioni, come eruzioni cutanee. Questa è una delle aree (come menzionato all'inizio) che è più impregnata dopo l'uso del fluconazolo. È anche probabile che una certa quantità di farmaci venga eliminata attraverso la sudorazione.

Tuttavia, a volte queste reazioni possono peggiorare o avere un impatto maggiore sul paziente, a seconda della loro sensibilità. Questo è quando iniziano a comparire lividi, vesciche, prurito e persino un abbondante aumento della sudorazione. Questi sono effetti rari che si verificano solo in 1 su 100 pazienti.

Ora, anche più raro ma probabile, sulla pelle può apparire una colorazione rossastra o viola, che può essere causata da alterazioni del numero di piastrine (che controllano il sanguinamento). In questi casi, il farmaco può influire sulla viscosità del nostro sangue.

3. Neurologico

Molto spesso c'è dolore muscolare, tuttavia, ci sono molti sintomi importanti di cui tenere conto nella sfera neurologica. Uno dei più importanti è l'incapacità di dormire o la percezione anormale delle sensazioni, come se un arto o un'area del nostro corpo dormissero.

Oltre a questo, è probabile che effetti avversi più rari includano convulsioni, intorpidimento fuori posto o punture di nervi. In alcuni casi, c'è stata persino una diminuzione del gusto o cambiamenti nella sensazione del gusto.

Allo stesso modo, è probabile che il paziente provi tremori e abbia una sorta di sonnolenza dopo l'uso di questo. Come abbiamo sottolineato in tutto l'articolo, gli effetti sono diversi e si manifestano in modo diverso in tutti i pazienti. Inoltre, questi ultimi sono importanti, ma piuttosto rari.

Domande frequenti su Diflucan

Va bene se prendo la pillola con il cibo?

No nessuno. In effetti, si assorbe molto bene se assunto con il cibo perché il meccanismo di assorbimento è indipendente dal cibo presente. È abbastanza sicuro da assumere con qualsiasi cibo.

Come posso conservare la medicina?

Idealmente, dovrebbe essere a temperatura ambiente, lontano da qualsiasi bambino. È necessario menzionare che, a seconda della presentazione, le cose potrebbero cambiare leggermente. Ad esempio, se si tratta di una sospensione, deve essere conservata in un luogo freddo, ma non raggiunge il punto di congelamento. Inoltre, dopo due settimane con la bottiglia aperta, dovresti scartarla.

Quando si tratta di compresse, la cosa più importante è tenerle lontane da umidità e calore. Se hai a che fare con le uova, preferisci quelle di una singola dose in modo da non doverle conservare.

Cosa succede se mi manca una dose?

Seguire attentamente le istruzioni del medico. Se ciò non è possibile, non allarmarti. Prenda la dose dimenticata se sono trascorse molte ore. Altrimenti, è meglio attendere la dose successiva ed estendere il trattamento per un'altra dose. Le concentrazioni farmacologiche rimarranno efficaci per un periodo leggermente più lungo dell'intervallo di dose raccomandato dal medico.

Cosa devo evitare durante l'assunzione di fluconazolo?

In generale, molte cose. Dall'alcol e qualsiasi tipo di farmaco metabolizzato nel fegato, a qualsiasi altra cosa che possa peggiorare le condizioni generali. Devi capire che il fluconazolo è un farmaco non letale, ma che, in determinate circostanze, può causare effetti collaterali che possono essere molto più che "fastidiosi".

Cosa devo fare se ricevo un sovradosaggio?

Innanzitutto, è necessario consultare un medico di emergenza, recandosi al centro medico più vicino o chiamando le linee telefoniche appropriate. Se ciò non è possibile e è trascorso solo un breve periodo, incoraggiare il vomito se possibile. Idealmente, tuttavia, dovresti contattare uno specialista per scoprire esattamente come procedere.

Il fluconazolo è una delle medicine più importanti del nostro tempo. È senza dubbio una pietra miliare nel trattamento delle infezioni fungine e un farmaco necessario per la medicina generale. In realtà, non esistono ancora buoni sostituti del fluconazolo, ma il resto degli antifungini è un po 'meno efficace del fluconazolo.

Per questo motivo, è necessario capire che dobbiamo stare attenti quando si utilizza questo farmaco. Non perché può essere letale per noi o perché rappresenta davvero una grande minaccia, ma può essere inteso come quasi "l'ultima linea" di battaglia contro i funghi più resistenti, quindi non dovremmo abusarne del suo uso, per non parlare del rispetto il trattamento.

Infine, se noti effetti collaterali dannosi o che non ti piacciono, ti consigliamo di non esitare a consultare il medico. La tua salute sarà sempre la cosa più importante e, se non riusciamo a raggiungerla con Diflucan, faremmo meglio a cambiare.

By: Dr. Hooman-Khorasani

Comment

Why we?
Highest Quality Generic Drugs

Highest Quality Generic Drugs

Fast & Free Delivery

Fast & Free Delivery

Safe & Secure Payments

Safe & Secure Payments

Money Back Guaranteed

Money Back Guaranteed

Our Location